Dalla passione alla professione

Quella che ho trasformato in una professione è nata come una passione smisurata per tutto ciò che ruota attorno al mondo dell’organizzazione di eventi.

Mi chiamo Rosa Moscato e ho creato un brand: Rosa Moscato -events- per mettere a disposizione di chiunque ne abbia bisogno la mia professionalità, ma soprattutto tutto l’amore che nutro verso il buon gusto, la classe e l’eleganza.


La mia mission è far sì che il tuo evento sia curato nei minimi dettagli affinché resti nella mente e nel cuore dei tuoi invitati.


La passione per questo campo è nata anni fa quando ho iniziato ad allestire la tavola durante feste di famiglia. La cura dei dettagli è qualcosa di maniacale che mi ha sempre affascinata.

Per me ogni evento è unico e deve essere speciale e memorabile

Adoro abbinare colori, creare nuove fantasie e soprattutto mi piace curare un evento dalla A alla Z affinché sia tutto coerente con il mood che scegli di dare al tuo giorno speciale e con le emozioni che intendi trasmettere ai tuoi invitati.

Durante l’organizzazione sarò al tuo fianco in ogni step per non farti mai sentire lo stress che la buona riuscita di un evento potrebbe comportare.

Rilassati, affidati e goditi il tuo evento!

Formazione ed Esperienza


Dopo la maturità classica ho continuato gli studi alla John Cabot University di Roma e dopo il primo semestre mi sono trasferita negli Stati Uniti per continuare a studiare lì.

-Nel 2020 mi sono laureata in Management specializzandomi in Marketing presso l’Università di Boston.
-Nel 2021 ho conseguito due certificazioni da Wedding Planner e una da Event Planner presso il New York Institute of Design.

Sono madrelingua italiana e inglese-americana con doppia cittadinanza.
La conoscenza di due culture così diverse tra loro mi ha permesso di avere una visione ampia sul mondo degli eventi. Durante i nove anni trascorsi all’estero ho lavorato come assistent manager e coordinator per importanti ristoranti italiani a Boston dove ho avuto modo di scoprire sempre più la passione per la ristorazione e per gli eventi dedicandomi nello specifico alla mise en place, al table setting e alla creazione di tablò. Ho avuto modo di organizzare bridal shower, baby e gender reveal e per un anno e mezzo ho lavorato come visual merchandiser per una delle più grandi compagnie di arredamento di Boston: Crate & Barrell.

Il mio lavoro consisteva nel creare, insieme al mio team, display di arredamenti, abbinamenti per tavoli e allestimento di vetrine per feste a tema come Natale/Pasqua ecc.

Una volta tornata in Italia ho continuato a seguire corsi di aggiornamento per Wedding Planner ed Eventi di ogni genere proprio perché credo che la formazione continua sia fondamentale in un mondo in continuo cambiamento e in un settore così competitivo.

Inoltre il mio valore aggiunto in questo campo riguarda proprio la mia esperienza costruita oltreoceano, infatti ho portato in Italia le tendenze in voga in America come i bridal e baby showers e non solo.

 

Cosa significa essere una planner


Essere una planner significa non limitarsi solo all’allestimento, ma offrire un servizio completo, dagli inviti alla location passando per l’outfit.

Non a caso per il mio logo ho scelto di appoggiare la mia firma su una linea che parte da un punto iniziale e arriva ad un punto finale, proprio come il mio lavoro.

Sono pronta a mettere al servizio del tuo evento tutta la mia creatività, le mie doti organizzative e di leadership e le mie capacità comunicative al fine di far funzionare tutto alla perfezione.

Rosa Moscato Events2/7/2023
Rosa Moscato Events

Ciao! 👋🏼 Come posso aiutarti?

18:07
Consigliato da Zankyou